Crioterapia per dimagrire
Una soluzione priva di farmaci e stimolanti
Come funziona:
La pelle percepisce il freddo estremo durante una sessione di crioterapia per tutto il corpo di 3 minuti e segnala al cervello di entrare in modalità “resisti o scappa”. Il corpo non è in pericolo reale poiché è solo la pelle che viene raffreddata. Il cervello risponde a questa minaccia percepita innescando le seguenti risposte:
- La noradrenalina e le endorfine vengono rilasciate per aumentare il metabolismo e l’energia. Questo aumento metabolico può durare da 3 a 5 giorni e può diventare permanente con ripetute sessioni di crioterapia.
- Nel tentativo di mantenere la temperatura interna, il sangue scorre al centro bruciando da 500 a 800 calorie. Le calorie continuano a bruciare dopo il trattamento mentre il corpo si riscalda.
L’impatto combinato di un aumento del metabolismo e di un elevato consumo calorico può portare alla perdita di peso. Sessioni ripetute e costanti di crioterapia aumentano il metabolismo a lungo termine, con conseguente aumento delle calorie passive bruciate e continua perdita di peso o mantenimento.
Ulteriori benefici per la perdita di peso:
- il rilascio di endorfine eleva l’umore, riduce l’ansia, allevia l’insonnia e può portare a scelte più sane.
- riduce i depositi di grasso e la cellulite disattivando le cellule adipose sensibili al freddo.
- l’aumento del flusso sanguigno stimola la disintossicazione delle cellule adipose e il drenaggio linfatico.
Crioterapia per prestazioni atletiche, lesioni + recupero
3 minuti per risultati ottimali
La crioterapia innesca il rilascio di adrenalina, endorfine e proteine anti-infiammatorie. Il corpo non è effettivamente in ipotermia, ma il cervello pensa che lo sia. Il sangue scorre al centro, aumentando il metabolismo e l’energia.
- La prestazione atletica è migliorata dall’aumento dell’energia, dalla naturale endorfina “alta” e dalla ridotta percezione del dolore sintomatico.
- Le lesioni ai muscoli, alle ossa e alla riparazione dei tessuti sono aumentate dalla ridotta infiammazione da sangue altamente arricchito e ossigenato, dal miglioramento della circolazione sanguigna e dalla disintossicazione linfatica.
- Il recupero avviene più rapidamente e completamente nell’ambiente antinfiammatorio e migliorato del flusso sanguigno. Il dolore muscolare a insorgenza ritardata è significativamente ridotto.
- Il recupero mentale è accelerato a causa dell’aumento di energia e del rilascio di endorfine.
Sapere tutto sulla crioterapia
Se anche tu vuoi avere tutte le informazioni sulla crioterapia ed assicurarti i migliori prodotti, cercali su Crioterapia.com https://crioterapia.com: distributori ufficiali di molti prodotti, potranno garantirti anche una costante ed efficiente garanzia ed assistenza tecnica che non ti lasceranno mai solo.