Perché spedire fiori a domicilio?
Perché è romantico, è sorprendente, è piacevole, è amorevole. I motivi per spedire dei fiori a domicilio sono molteplici, al di là della ricorrenza. Può essere un compleanno, un anniversario, un giorno qualunque, ma farlo è sempre un bel gesto.
È un pensiero molto delicato che farà sicuramente molto piacere a chi vede recapitarseli a casa. Una sorpresa molto gradita e ricca di colore che non manca di significato.
Sapevate che ogni fiore ha il suo significato? Scopriamone qualcuno insieme.
Prima di spedire i fiori a domicilio scopri il loro significato
Ispiratori di poeti e artisti i fiori sono gioia per gli occhi e per l’anima, ma anche degli ottimi comunicatori. Ognuno di loro ha un significato che potrà aiutarvi a comunicare qualcosa.
La rosa ha un significato diverso a seconda del colore. Quella rossa esprime amore, quella arancione seduzione e quella rosa grazia. La delicata fresia è simbolo d’amicizia, mentre il tulipano di onestà e purezza. Un fiore che indica buon auspicio è il mughetto, mentre il glicine è perfetto per accogliere gente in casa (il suo significato è “benvenuto”).
L’eleganza è ben rappresentata dalla dalia, mentre la gardenia è simbolo di sincerità. Quando si vuol comunicare modestia è necessario scegliere la calla, mentre se si vuol suggerire ad una persona di pensarci si deve scegliere la viola.
Il fiore del “m’ama non m’ama”, la margherita, è simbolo di purezza e semplicità, mentre il girasole di allegria e positività.
Ad avere un significato sono anche i fiori meno conosciuti ma sempre belli. Ad esempio il giacinto cambia, come la rosa, significato a seconda del colore. Il bianco indica bellezza, il blu costanza e il viola indica perdono. Il narciso è perfetto per indicare positività nei cambiamenti mentre il crisantemo indica verità. A dare nuova speranza c’è il bucaneve, che con la sua fioritura sul finire dell’inverno apre le porte alla stagione più mite.