Sal De Riso Panettone: il più ambito di questo Natale

Sal De Riso Panettone, il “re” dei panettoni. Un’imperdibile idea regalo per le prossime festività natalizie.

Perché Sal De Riso è il “Re”?

Forse saprai che questa specialità gastronomica, prodotta dal suo creatore Salvatore De Riso, ha vito l’ultima edizione del campionato mondiale dei panettoni, svoltosi a Milano.

Il contest ha visto pasticceri di tutto il mondo gareggiare a suon di ingredienti classici, impasti d’eccellenza, varianti gustosissime e trucchi segreti, ma la giuria ne ha premiato solo uno: il panettone prodotto appunto nell’azienda campana dello chef.

Una specialità classica tutta da scoprire

Il Sal De Riso è il risultato di un amore incondizionato del pasticcere per i sapori e i profumi della sua terra che però è riuscito a trasferire con maestria nel dolce tipico milanese. Oltre alla versione classica, infatti, lo chef e il suo laboratorio hanno in serbo per questo Natale una miriade di colori e gusti differenti, perfetti per accontentare grandi e piccini. E per ritrovare il gusto di assaggiare un prodotto artigianale di altissima qualità.

Cioccolato e Albicocca, Sottobosco, Ricotta e Pere, Ginseng, sono solo alcuni dei panettoni Sal De Riso da gustare durante le cene con gli amici e i parenti, ma anche per omaggiare chi vuoi con un prodotto diverso dal solito.

Lo chef ha vinto la durissima competizione con i più grandi pasticceri del mondo grazie all’innovativo metodo di lievitazione, che rende questo panettone davvero unico nel suo genere e al tempo stesso evocativo della più calda tradizione italiana. Gli ingredienti utilizzati, infatti, provengono esclusivamente da produzioni tlocali: dal burro al miele di acacia, dal lievito madre curato personalmente dallo chef fino ad arrivare ai canditi, tutto è stato sapientemente amalgamato per ottenere “il panettone più buono che c’è”, come ha affermato orgogliosamente Salvatore De Riso dopo la notizia della vincita del primo premio al Panettone World Championship 2021.

 

 

Pubblicato
Etichettato come food