Riparazioni plotter Milano: chi contattare?

Centro riparazioni plotter Milano

Devi consegnare un progetto importante, ma il plotter per la stampa non funziona? Se il tuo plotter fa i capricci proprio nel momento in cui ne hai più bisogno dovresti pensare di ripararlo. Il centro riparazioni plotter Milano offre una soluzione di alto livello, specializzato proprio in interventi di riparazione ed assistenza plotter HP in ambito Cad, i più adoperati dai progettisti poiché più funzionali e robusti rispetto ad altri.

Il plotter è uno strumento molto complesso e questo è un settore tecnologico sempre in continua evoluzione. Viene adoperato in particolar modo nel settore grafico ed in quello pubblicitario. Le tecnologie di ultima generazione consentono al plotter sia di stampare a colori ma anche di ritagliare. In commercio esistono diverse tipologie di plotter: a penna, a getto d’inchiostro, da taglio, da incisione e da modellazione. I formati stampa dei plotter vanno dalle dimensioni standard fino all’A0.

Ma quali sono i problemi che possono colpire questi macchinari?

  • La carta si inceppa negli ingranaggi: in questo caso, basta spegnere il plotter, scaricare il rotolo ed ispezionare la macchina cercando di ripulirla da avanzi intrappolati al suo interno. Ma se tutto ciò non funziona è probabile che i sensori ottici siano in tilt.
  • Il plotter stampa malissimo: potrebbe essere un problema che dipende dall’usura delle testine, o da un’eccessiva inattività del plotter per periodi lunghi.
  • La cinghia è usurata ed impedisce al carrello di scorrere ed al plotter di stampare. E’ necessario sostituire la cinghia.

La grande esperienza che mette a disposizione il centro riparazioni plotter Milano ti consente di usufruire di un servizio di assistenza altamente qualificato e competitivo, a prescindere che si tratti di aziende o di rivenditori. Grazie a questo servizio potrai ricevere un’assistenza ad hoc ed una consulenza specifica per l’acquisto di un nuovo plotter, in modo da ottenere l’aiuto di cui hai bisogno per l’installazione di un nuovo macchinario.