Napoli: cosa vedere e dove mangiare

Se stai programmando un soggiorno a Napoli tra il folklore e il calore locale, non puoi lasciarti sfuggire i punti più importanti del paese partenopeo. Oltre a Castel dell’Ovo, Napoli sotterranea, i quartieri spagnoli, il Vesuvio, le catacombe e la Galleria Borbonica, Napoli offre un tumulto di colori e sapori. La città presenta vicoletti artistici e movimentati, strade storiche come spaccanapoli e numerose botteghe artigiane dalle quali acquistare preziosi souvenir, Uno dei luoghi di maggior interesse è San Gregorio Armeno nel quale si snodano numerosi negozi di pastori che inscenano un vero e proprio presepe a cielo aperto.

Non mancano poi favorevoli punti ristoro nei quali poter assaporare le tipicità del luogo: dal tradizionale caffè napoletano alla pizza fritta, dalla sfogliatella al babà tutto diventa oggetto di goduria e tutto merita un assaggio.

Se hai bisogno di assaporare la viva tradizione culturale e gastronomica campana in un ristorante quartieri spagnoli a napoli puoi scegliere la Trattoria da Concetta, un locale nel quale trionfano i sapori della tradizione partenopea. Qui è possibile assaggiare i piatti più autentici di Napoli in un ambiente accogliente e familiare. La tradizione familiare del ristorante ha reso il locale un punto di riferimento a Napoli, basta varcare la soglia per sentirti nel cuore della città partenopea, estasiato dai profumi tipici della cucina di mare e di terra che solo qui puoi trovare.

Se hai giorni a disposizione e non ti basta la sola Napoli puoi spostarti con i mezzi o con l’auto per raggiungere i punti nevralgici più importanti della Campania: con un treno diretto per Caserta potrai ammirare l’antica Reggia di Caserta, gli scavi archeologici di Pompei, le bellezze paesaggistiche di Sorrento e approfittare dei traghetti per raggiungere Procida, Ischia, Capri, Amalfi o Positano. Se invece hai poco tempo a disposizione: non disperare! Napoli ha molto da offrire e non lascerà insoddisfatti.