Misuratore cloro, cos’è e a cosa serve e come misurare il cloro in piscina

Con la nuova bella stagione sono state riaperte tutte le piscine: sia quelle private delle case e delle ville che quelle pubbliche dove ognuno può andare a prendere il sole, a sorseggiare un cocktail o a passare una giornata con gli amici o con la famiglia.

Un elemento molto importante da avere sempre come strumento per le piscine è il misuratore cloro: questo infatti serve per preservare la salute di coloro che fanno il bagno e per mantenere i livelli di cloro nell’acqua ad un livello tale che riesca a disinfettare sempre l’acqua ma a non nuocere alla pelle e alla salute dei bagnanti.

Per far si che il livello sia sempre perfetto le misurazioni devono essere giornaliere e precise, quindi ci vogliono degli strumenti professionali e di qualità come il misuratore cloro di Dottor Pool uno dei marchi più famosi, venduti e seri del settore.

Misuratore cloro, come eseguire la migliore misurazione con questo strumento essenziale

Il misuratore funziona con un meccanismo particolare che va ad analizzare il colore sfruttando la luce per capire se il livello di cloro all’interno della piscina è buono. Qualora dovesse essere troppo alto o troppo basso, si azionano dei regolatori di cloro che riportano i livelli alla giusta dose. In questo modo si evitano disagi ed incidenti.

Per fare una misurazione corretta è essenziale andare a prelevare l’acqua ad una profondità di almeno 30 cm, per far si che l’analisi sia esatta e precisa. Gli agenti atmosferici sul pelo dell’acqua potrebbero alterarne il reale livello.

Quando possiedi una piscina e vuoi creare un ambiente acquatico sano e che contribuisca a non far creare organismi nocivi all’interno della vasca, lo strumento più importante che dovrai utilizzare è proprio il misuratore cloro che potrai acquistare comodamente dal sito di Dottor Pool e riceverlo a casa tua.