Mastoplastica additiva costi… può essere considerato il problema principale di un intervento così importante per la donna? Molto probabilmente no.
Sono infatti altri i fattori da considerare. Il semplice approccio “costi” è sbagliato perché ci sono tanti aspetti da tenere a mente: la preparazione del medico, del suo collega anestesista e di tutti i suoi collaboratori che dovranno assisterlo durante l’intervento e di tutte le altre collegate alla struttura che accoglierà i pazienti. Ed inoltre i tempi di degenza in una struttura che ha tutte le carte in regola.
Si tratta di caratteristiche essenziali, come ben si immaginerà, per la perfetta riuscita dell’intervento e del post operatorio.
Dunque come vengono stabiliti i costi all’interno del preventivo? È bene precisare, intanto, che i costi restano orientativi finché non si effettua la visita preliminare, perché sarà solo in quel momento che il medico potrà capire come effettivamente si presenta il seno e come dovrà intervenire su di esso. E poi ancora: quali sono le migliori protesi da poter applicare e di quali materiali, oltre ai tempi dell’intervento e quale è la reale disponibilità della struttura sanitaria al momento dell’operazione.
Mastoplastica additiva costi: la risposta orientativa, dunque, può essere tra i 5000 e gli 8000 euro. Se invece ci sono dei difetti da risolvere (come ad esempio un seno cadente) si può arrivare fino a 10.000 euro (intervento di mastospessi).
È così allora che si comprende quanto sia profondamente errato cercare, magari su internet, riduzioni all’osso dei costi per la mastoplastica additiva. Il rischio infatti è quello di imbattersi in personale poco qualificato o in strutture non perfettamente in regola con le norme di legge.
Chiedere uno sconto al chirurgo, inoltre, ha poco senso: non dipendono da lui, infatti, né i prezzi delle protesi (che li fa la casa produttrice) né le tariffe delle strutture in cui si opera.