Manutenzione caldaia Milano, ecco a chi rivolgersi

Quali sono i principali problemi che può presentare una caldaia? Vediamone alcuni di seguito.

Perdite della caldaia

Uno dei problemi più comuni della caldaia è una perdita della caldaia. Le perdite possono essere una seccatura perché non solo possono causare danni causati dall’acqua a una casa, ma l’acqua può anche causare il malfunzionamento dei componenti elettrici all’interno e intorno alla caldaia.

Una caldaia che perde può essere dovuta a una serie di cose:

  • Pressione caldaia eccessiva
  • Tubi o serbatoi corrosi
  • Un componente difettoso
  • Perdite dalle guarnizioni

Una perdita dovrebbe essere sempre trattata come un problema serio. Se trovi una perdita, dovresti chiamare un tecnico del riscaldamento qualificato il prima possibile per indagare. Non tentare di rimuovere da soli l’involucro della caldaia per trovare la fonte della perdita.

Acqua calda ma senza riscaldamento

Un problema comune con la caldaia che le persone devono affrontare è quando una casa ha l’acqua calda ma non il riscaldamento centralizzato. Questo può accadere a causa di diversi motivi.

In primo luogo, se si dispone di una caldaia combinata , potrebbe essere accidentalmente impostata per riscaldare solo l’acqua ma non il riscaldamento. Questo può accadere se la caldaia è impostata in questa modalità durante i mesi estivi quando i radiatori non hanno bisogno di essere riscaldati ma vengono dimenticati. Può anche darsi che la caldaia sia impostata per accendersi in un momento imprevisto. Controllare il display della caldaia per vedere se questo è il caso.

Un’altra causa potrebbe essere che la caldaia funziona bene ma c’è aria intrappolata nei radiatori che impedisce loro di riscaldarsi. La soluzione è spurgare i radiatori per consentire all’aria intrappolata di uscire dall’impianto.

Bassa pressione caldaia

Una bassa pressione della caldaia può portare a radiatori freddi e alla mancanza di acqua calda. La bassa pressione della caldaia può essere identificata sul pannello display della caldaia, dove un quadrante digitale o fisico mostrerà il livello di pressione nell’impianto. Il livello di pressione più tipico dovrebbe essere di circa 1,5 bar, con una leggera variazione a seconda del produttore e del modello della caldaia.

La pressione di una caldaia può diminuire per due motivi principali:

Una perdita nel sistema comporterà la presenza di acqua insufficiente nel sistema, causando di conseguenza la caduta di pressione.

Un radiatore che sanguina può anche ridurre la pressione del sistema.

La bassa pressione della caldaia può essere riparata ripristinando la pressione della caldaia. Ciò comporta l’apertura del circuito di riempimento della caldaia per consentire il rientro dell’acqua nell’impianto.

Manutenzione caldaia Milano

Se anche la tua caldaia presenta uno di questi problemi è necessario l’intervento di un tecnico, per una opportuna manutenzione caldaia Milano. In questo caso noi ti consigliamo di far riferimento a SuperMario24. I loro tecnici interverranno a tempo record e sapranno non solo risolvere il tuo problema, ma anche implementare un processo che ti consentirà una buona manutenzione della tua caldaia a lungo tempo.