Letti montessori: a chi rivolgersi

Sei alla ricerca di letti montessori? Niente paura, abbiamo la soluzione adatta alla tua esigenza!

Se desideri entrare in contatto con una realtà specializzata nella vendita letti montessori, non ti resta che rivolgerti a Total Design, azienda leader del settore.

Letti Montessori, si dedica alla realizzazione di lettini che incentivano la promozione in seno a quell’acquisizione di indipendenza graduale da parte del bambino, a seguito dell’abbandono della culla. Questa dinamica segue i principi cardine dello stesso metodo Montessori. In primis, un lettino Montessori dovrà saper assicurare piena libertà di movimento al bambino. Ciò si traduce in lettini bassi, d circa 25 cm e perciò a filo pavimento, tali da consentire ai bimbi di salire e scendere in totale autonomia.

La celebre pedagogia Maria Montessori stimola e incentiva da sempre la piena libertà del bambino.

I piccoli devono quindi essere percepiti come padroni del proprio essere, anche e soprattutto quando si tratta del sonno.

A differenza della culla, l’altezza molto bassa del lettino Montessori permetterà ai pargoli di prendere subito confidenza con l’ambiente intorno. Dinamica che si attiverà sempre nel rispetto di quelle coordinate legate alla sicurezza dei piccoli.

Letti Montessori per Bambini: di cosa si parla esattamente?

La culla classica detiene delle sponde per un’altezza che di solito può arrivare a 50 cm circa. Ciò si traduce nel fatto che le culle siano studiate a portata di genitore piuttosto che a portata di bambino.

Se il piccolo vuole scendere dalla culla deve chiamare i genitori o comunque aspettare di essere liberato dalla sua piccola gabbia. I letti Montessori, al contrario, hanno un’altezza massima di 25 cm incluso il materasso e sono privi di sponde. Questo permette al bambino di alzarsi dal letto in ogni momento, ammesso che sia chiaramente in grado di camminare.

Allora, cosa aspetti? Corri da Total Design e prenota il letto Montessori per il tuo bambino.