Cambiano nome, ma vanno di moda da decenni: sono i pantaloni leggings da donna, caratterizzati da un tessuto elasticizzato che li rende molto aderenti e che oggi sono proposti dai migliori nomi della moda internazionale per soddisfare ogni esigenza di stile, dal più sportivo al più elegante.
Negli anni Settanta nasce la variante con lunghezza sotto al ginocchio, ma l’avvento dei veri e propri leggings, così come li conosciamo oggi, risale agli anni ’80 e si deve alla popolarità dell’aerobica che portò l’abbigliamento sportivo nella vita di tutti i giorni: così gli stilisti iniziarono a proporre modelli dai colori sgargianti da abbinare a body e a scaldamuscoli, per andare in palestra ma anche da sfoggiare nel tempo libero. Dopo una pausa di circa due decenni, agli inizi del nuovo millennio cominciarono a riapparire leggings lunghi fino alla caviglia, abbinati a minigonne, ballerine e scarpe sportive, e oggi hanno direttamente sostituito i pantaloni.
I pantaloni leggings da donna talmente sono amati dal mondo femminile da essere proposti in tante varianti. I leggins possono essere usati in diverse situazioni: eleganti, casual, fitness.
Esatto, ci sono anche i leggins fitness. Differenziandosi dai classici fuseaux, i leggings fitness sono estremamente apprezzati delle donne di tutto il mondo tanto è vero che, nel corso degli anni, sono nati tantissimi modelli con colorazioni anche sgargianti, ideati per supportare le tue sessioni di fitness. I leggins fitness su Bomba Fit da indossare secondo il tuo stile e i tuoi gusti. I modelli che puoi scegliere sono diversi, hai solo l’ imbarazzo della scelta tra: leggings palestra aderenti e contenitivi, traspiranti per mantenere la tua pelle asciutta, senza cuciture per un feeling ottimale, modellanti su fianchi e cosce per esaltare le tue curve.