Le torce biogas e a biometano sono a fiamma nascosta. Il loro obiettivo è trasformare i rifiuti in energia. Infatti, gli scarti della lavorazione vengono bruciati all’interno della canna fumaria, quindi sono invisibili. Il calore generato viene poi riportato in azienda, dove diventa fonte di energia. Questa soluzione è ottima per ridurre le emissioni e produrre, accanto al calore, anche biogas e biometano, che sono considerati sostenibili dal punto di vista ambientale.
Questi strumenti sono sicuri anche per gli operai e per il circondario. Infatti, gli operai e gli ingegneri potranno impostare il tutto direttamente dalla centralina di controllo. Così, non hanno proprio a che fare con la fiamma. In più, il biogas e il biometano non si disperdono nell’ambiente. Infatti, generano nuova energia e la fiamma non si vede a chilometri di distanza, perché è nella canna fumaria.
In base alle esigenze aziendali, le torce biogas sono utili per poter ottenere maggiore energia, quindi le dimensioni e il tipo di installazione dipendono molto dalle esigenze delle singole attività. Infatti, è possibile scegliere installazioni di grandezze diverse. Oltre ad avere a disposizione una fonte rinnovabile, le aziende scelgono le torce biogas per ottenere gli incentivi previsti dalla legge e per ottenere un risparmio diretto sia sulla bolletta elettrica che su quella dei rifiuti.
Per maggiori informazioni e per richiedere un sopralluogo in azienda al fine di ottenere un preventivo, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale. In più, si può chiedere all’azienda di procedere direttamente alla realizzazione dlel’impianto per ottenere gli incentivi.
Sul sito si possono anche vedere quali sono le soluzioni migliori per poter ottenere qualcosa di simile a quanto già installato con successo dalla ditta specializzata nelle torce biogas. Non aspettare e richiedi ora il tuo intervento per saperne di più e per gestire meglio la tua attività anche dal punto di vista dei consumi.