La bella stagione estiva si sta finalmente avvicinando e con questa anche la voglia di concedersi del tempo di meritato riposo e partire per le tanto ambite vacanze estive.
In molti stanno già iniziando a organizzarsi per le ferie e naturalmente uno dei primi passi da compiere nell’organizzazione delle vacanze è la scelta della meta.
Qualora si scegliesse di rimanere in Italia le mete che vale assolutamente la pena visitare sono tantissime da Nord a Sud, passando chiaramente per il centro.
L’Italia è un Paese particolarmente ricco a livello di ricchezze del territorio, da numerosi punti di vista. In particolare si tratta di un Paese con una grande storia, anche dal punto di vista artistico, infatti sono molte le città d’arte italiane che nascondono al loro interno delle meraviglie architettoniche. Ma non solo architettoniche, ma anche in quanto a statue e quadri ospitati nei musei più famosi del mondo.
Anche a livello naturalistico e ambientale l’Italia è un Paese che ha molto da offrire ai suoi turisti. Siamo infatti ricchi di località di mare, con spiagge bianche e acque cristalline, ma anche di luoghi di montagna, con paesaggi mozzafiato e la possibilità di immergersi nel verde della natura, anche praticando il proprio sport preferito.
Ci sono poi le località di lago, di cui le più famose sono naturalmente intorno al Lago di Garda. Le località di lago sono fra le più ambite soprattutto nel periodo estivo da chi non vuole negarsi il piacere dell’acqua, ma senza immergersi troppo nel caos e nella confusione.
In particolare a Desenzano del Garda c’è una struttura che spicca fra tutti gli alberghi Desenzano proprio per la grande pace che riesce ad offrire ai suoi clienti.
Fra gli alberghi Desenzano quindi si cita la Piccola Vela, una struttura che si trova in una posizione assolutamente strategica e che grazie alla presenza di una terrazza mozzafiato e di bellissime piscine offre ai turisti proprio la calma che cercavano.