Finanziamento per comprare un’auto: come funziona

Se fai parte della maggioranza della popolazione, comprare una nuova auto pagandola in contanti non è un’opzione che puoi prendere in considerazione. E anche se hai dei risparmi, magari in questo preciso momento storico non puoi permetterti di estinguere il tuo gruzzoletto per acquistare un nuovo veicolo.

Ciò significa che o stai scegliendo una formula di leasing o noleggio dell’automobile, oppure puoi comprare l’automobile finanziandola. Se stai optando per il finanziamento per comprare un’auto sappi che puoi farlo grazie a un prestito ricevuto da una banca, un istituto finanziario che abbia pacchetti adeguati, o anche grazie a un membro della tua famiglia.

I servizi di finanziamento per comprare un’auto

Sul mercato esistono anche svariati servizi che aiutano a svolgere tutte le operazioni e la procedura necessaria per svolgere questo tipo di acquisto, come Finauto.

Con Finauto puoi confrontare tanti preventivi per capire qual è la rata che fa più al caso tuo. Infatti l’ottenimento dell’auto tramite finanziamento, prevede il pagamento di comode rate mensili, che in base al valore dell’auto raggiungeranno un determinato periodo di tempo per essere estinte.

Sono tantissime le banche e gli istituti che offrono prestiti per il finanziamento per comprare un’auto nuova e lo fanno aumentando con gli interessi le somme da restituire. Grazie a Finauto puoi scoprire quali sono gli istituti finanziari che offrono i tassi di interesse più convenienti per il tuo portafoglio e decidere in questo modo a chi affidarti per completare l’acquisto del tuo nuovo mezzo di trasporto.

Grazie al servizio potrai avere tassi competitivi, servizi personalizzati, preventivi reali e gratuiti: potrai anche scegliere in un primo momento di rateizzare e di concludere l’affare dopo qualche anno con una maxi-rata finale che potrà essere proporzionata al prezzo iniziale dell’auto.

Scegli Finauto e scopri come è facile avere un finanziamento per comprare un’auto.