L’escape room consiste in una stanza allestita secondo un tema specifico, in cui obiettivo dei giocatori è quello di uscire risolvendo una serie di enigmi e indovinelli. Si tratta quindi di una tipologia di gioco alternativa, perfetta per gli amanti del cinema e delle serie tv. Le escape room, infatti, sono quasi sempre allestite in modo tale da ricreare le atmosfere dei film più importanti. Non solo, per rendere il tutto ancora più reale, molte escape room prevedono anche la partecipazione di uno o più attori. Naturalmente, la riuscita di un’esperienza di questo tipo dipende molto dall’ente organizzatore. Per rendere il gioco davvero avvincente, è necessario infatti trasformare il tutto in una vera e propria avventura, carica di emozioni e adrenalina. Per far questo occorre creare indovinelli e rompicapi complessi e al tempo stesso giocare con le atmosfere. A Roma, ad esempio, la Eneru Escape è in grado di proporre delle escape room davvero coinvolgenti.
Escape Room Roma: ecco dove andare
L’associazione, in particolare, mette a disposizione due sedi, una a Cinecittà e l’altra in zona Alberone, in cui poter trascorrere un’ora di puro divertimento. Ogni sede offre una serie di temi, ispirati al mondo Fantasy e del cinema. Potrai quindi sfidare i tuoi amici a colpi di indovinelli ed enigmi rivivendo le atmosfere di film come Hannibal, Alcatraz o serie tv di successo, come Stranger Things.
Escape Room Roma: scopri le migliori proposte per un’ora di puro divertimento!
Il gioco prevede una durata di 60 minuti, mentre la stanza potrà accogliere da due a sei ospiti. Prima di scegliere la tua escape room, potrai inoltre effettuare una visita virtuale sul sito, così da avere un primo assaggio sulle atmosfere del tema scelto. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla Eneru Escape o per prenotare una escape room a Roma, è possibile visitare il sito web.