Come avere un giardino curato
Affidarsi a dei professionisti per la cura del giardino a Torino è la soluzione migliore quando si ha poco tempo, ma si desidera avere uno spazio esterno in ordine e ben tenuto. I giardini belli, i colori, l’immensa varietà di combinazioni di design, i profumi, i suoni stimolano il relax e il buon umore. Esistono alcuni piccoli consigli per avere un giardino impeccabile. I principali sono:
- piantare fiori o piante fiorite: i colori spezzano il verde, offrono varietà, contrasto e punti focali. Seminare fiori annuali e perenni, ad esempio cosmos, ortensie, girasoli e calendule, può essere una buona idea per aggiungere un tocco di colore
- controllo delle erbacce: è importante eliminare le erbacce prima che vadano a seme. L’ideale è tenere e curare solo quelle che si vogliono realmente nel giardino
- raggruppare le piante intorno a un tema: creare una collezione di piante con lo stesso colore del fogliame o dei fiori, per ottenere un maggiore impatto. Un trucco facile da usare è quello di creare un’area del giardino con un uso intelligente dei colori. Ad esempio, mettere un mazzo di quattro o sei fiori dello stesso colore in un contenitore per una piantagione di massa ha un effetto maggiore rispetto all’aggiunta di un solo fiore.
Cura del giardino a Torino: a chi affidarsi
Per la cura del giardino a Torino ci si può rivolgere alla competenza e alla professionalità di Mr. Bulbo, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Un team di giardinieri professionisti è a completa disposizione per creare spazi unici e inimitabili. Il primo step è strutturare insieme un progetto che risponda perfettamente alle esigenze dei propri clienti, per poi realizzarlo sin nel più piccolo dettaglio. Mr. Bulbo, infatti, si occupa anche della progettazione di strutture in pietra, dell’illuminazione e di gardening design.