Il percorso per ricoprire il ruolo di docente presso la scuola pubblica è spesso tutt’altro che semplice. Al di là della laurea, è necessario partecipare a un concorso e, successivamente, acquisire incarichi temporanei, così da aumentare il proprio punteggio in graduatoria. Per diventare docente di ruolo occorre infatti ricoprire le prime posizioni e avere perciò un punteggio molto alto. Quest’ultimo deriva sicuramente dall’esito del concorso, ma può essere influenzato anche dai titoli posseduti e da eventuali corsi di formazione e aggiornamento svolti. Si tratta di percorsi formativi che consentono di acquisire nuove competenze e perfezionare il proprio curriculum vitae. Alcuni corsi, ad esempio, sono rivolti a chi desidera ottenere certificazioni linguistiche. Altri, invece, riguardano la didattica inclusiva e BES. Ognuno di essi consente inoltre di acquisire un determinato punteggio che va a sommarsi a quello della graduatoria. In questo modo il candidato può avanzare e avere più possibilità di diventare docente di ruolo.
Corsi punteggio docenti: ecco quali scegliere
Naturalmente la scelta dipende dalle proprie esigenze e necessità, anche se il consiglio è di indirizzarsi sempre verso istituti accreditati e in grado di offrire un’ampia gamma di percorsi formativi. A questo proposito, ad esempio, Agatos Service mette a disposizione di docenti diversi corsi di formazione, attraverso i quali sarà possibile perfezionare il proprio curriculum vitae e acquisire punteggio per la graduatoria.
Corsi punteggio docenti: scopri la migliore offerta formativa online!
I corsi sono disponibili online e possono perciò essere seguiti tramite formazione a distanza, comodamente da casa. Non solo, tutti i docenti avranno a disposizione un tutor, che garantirà assistenza e supporto didattico gratuito. I corsi consentono di ottenere da 0,30 punti a 1 punto per il personale ATA e da 0,50 punti a 5 punti al personale docente. Per maggiori informazioni sull’offerta formativa messa a disposizione dalla Agatos Service, è possibile visitare il sito web.