Consulente finanziario indipendente: una sicurezza in più

Se hai del denaro che vuoi investire, il consiglio è quello di rivolgersi sempre a specialisti preparati, ma soprattutto leali, che non giochino d’azzardo con i tuoi risparmi e che non approfittino di una materia ostica per far ciò che vogliono.

La persona di cui hai bisogno è dunque un consulente finanziario indipendente. Si tratta di una figura introdotta dalla legge italiana dal 3 dicembre 2018: da quel momento infatti non è stato più obbligatorio rivolgersi soltanto alle banche o al dipendente di filiale. Ecco quindi che in tanti hanno deciso di intraprendere questa nuova professione, di mettersi al totale servizio del cliente, in un contesto di mercato più ampio e vario.

Chi sceglie di rivolgersi al consulente finanziario indipendente, è probabilmente attratto dalla esclusività del rapporto che si crea con il consulente stesso, che avrà tutto l’interesse di soddisfare pienamente il cliente. Si crea un rapporto di fiducia che vincola il professionista con i suoi clienti. Nessun vantaggio nascosto o prodotti finanziari da spingere in quel momento, anche se magari meno convenienti di altri per il cliente.

Travagli Financial è un consulente finanziario indipendente che si occupa di investimenti e che è del tutto autonomo nel suo lavoro rispetto ai vari istituti di credito. Il lavoro che svolge consiste in ricerche commissionate dai clienti, ai quali è suo compito fornire una consulenza imparziale e priva di conflitti di interesse. Travagli Financial vanta una esperienza di trenta anni tra consulenza di settore e formazione di nuovi consulenti finanziari e gestori di filiale.

L’obiettivo di questo studio di consulenza è creare un piano di investimento completo per i propri clienti, partendo dalla loro situazione economica per spaziare anche verso quella assicurativa, previdenziale, successoria, fiscale e nel settore dell’istruzione. Il tutto adattato allo stile di vita e alle esigenze dei clienti, a prezzi più che competitivi.