Non tutte le aziende hanno il budget e la domanda per assumere internamente un team di produzione video a tempo pieno. Fortunatamente puoi incaricare un’agenzia produzione video Milano.
Sia che tu stia producendo un video promozionale per un nuovo prodotto o lanciando un nuovo servizio, trovare il produttore giusto è fondamentale per l’efficacia dei tuoi contenuti. Continua a leggere per alcuni suggerimenti su come scegliere la giusta società di produzione video.
Sviluppare un contenuto breve con obiettivi chiari
Uno dei passaggi chiave per trovare il team giusto per i tuoi contenuti? Inizia a lavorare sul brief del progetto. Il brief include obiettivi e informazioni pertinenti sulla tua attività e sul tuo pubblico, nonché eventuali messaggi chiave che desideri trasmettere.
Stabilisci un budget
Se non sei sicuro del tipo di budget da impostare, ottieni quotazioni da a almeno tre diverse società di produzione video per avere un’idea delle tariffe di mercato.
A seconda che tu voglia riprese dal vivo o animate, ci sono tutti i tipi di costi da considerare. L’animazione non è sempre più economica, ma l’azione dal vivo richiede tutta una serie di costi di assunzione.
Guarda i risultati
Ricorda, è importante guardare ai risultati generati dai contenuti video, piuttosto che solo alla creatività. Ci sono molti esempi di contenuti ben prodotti che alla fine non hanno generato traffico o aumentato la conversione.
In definitiva, vuoi un team in grado di produrre un video per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Dai un’occhiata ai tipi di aziende e ai settori specifici con cui hanno lavorato per farti un’idea di cosa possono offrirti. Puoi anche trovare questi video sui social media: guarda fino a che punto sono arrivati, quanti Mi piace e condivisioni hanno ricevuto e quanto spesso gli spettatori hanno commentato sotto.
Incontro faccia a faccia con agenzia produzione video Milano
Dopo aver ristretto il campo a due o tre contendenti principali, entra nel brief del tuo progetto in modo un po’ più dettagliato. Se possibile, organizza un incontro faccia a faccia. Questo è importante per valutare se c’è una corrispondenza tra la tua squadra e la loro. Ricorda, la scelta della giusta società di produzione video non dovrebbe riguardare solo abilità e capacità creative. Considera anche la loro personalità e la loro cultura.