In cosa consiste la clonazione capelli?
Perdere i propri capelli non è una bella sensazione ma anzi provoca forti disagi nella persona. Come fare se si va incontro alla calvizie? Da un punto di vista psicologico può essere faticoso da dover accettare: molta gente infatti smette di guardarsi allo specchio non riuscendo a metabolizzare bene la situazione.
C’è chi acquista lozioni su lozioni che promettono di favorire la ricrescita dei capelli ma trattasi invece di tentativi inutili che servono a poco. Tra le tecniche più innovative che possiamo trovare per infoltire la chioma c’è la clonazione capelli 2025 che rappresenta una di quelle più all’avanguardia. Ma come funziona questa tecnica così innovativa?
La clonazione si basa sull’utilizzo di cellule staminali che consentono di ripristinare la crescita dei capelli in maniera naturale. E’ necessario estrarre chirurgicamente alcuni capelli, prelevare il follicolo pilifero rimasto attaccato. Ed è proprio quest’ultimo che consente la coltura delle cellule staminali, quindi la stessa clonazione.
La clonazione capelli 2025 è comunque una procedura delicata che necessita di alcune precauzioni. Come prima cosa è necessario procedere ad una corretta estrazione del bulbo pilifero e per far ciò vanno adoperati punch o aghi di prelievo molto piccoli. Si parla di aghi di 0,5/0,6 mm. Utilizzare aghi di piccole dimensioni è fondamentale per preservare la vitalità delle cellule staminali ed evitare che queste siano eccessivamente esposte, rischiando di andare in apoptosi.
Il metodo di avvale di sostanze medicamentose fra cui anche esosomi. I capelli risulteranno moltiplicati per due e verrà ridotto al minimo il sanguinamento dell’area trattata senza che sia necessario adoperare alcun tipo di bendaggio a fine intervento. La tecnica prende il nome di Hair Stemcell Transplantation e nel momento in cui vengono prelevate le unità pilifere, vengono anche estratte le cellule staminali. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web di Hasci Italia.