Recupero anni scolastici: cos’è e quando serve
Quando si perdono uno o più anni scolastici durante le superiori, ci si trova davanti ad un bivio: abbandonare o recuperare gli anni persi per prendere il tanto agognato diploma? La seconda opzione è sicuramente da preferire a livello lavorativo e di carriera.
Del resto, data l’uniformità dei programmi scolastici, che non tengono conto dei ritmi di apprendimento e delle esigenze dei singoli studenti, succede spesso di rimanere indietro.
Il recupero degli anni scolastici persi non solo è possibile, ma anche più facile di quanto pensi e non c’è un limite di età.
Centro recupero anni scolastici: scegli Itinera
Per il recupero anni scolastici, affidati a Itinera. Itinera è una scuola online in grado di aiutare chiunque abbia perso degli anni scolastici o abbia abbandonato gli studi, a rimettersi in pista e ad ottenere il tanto desiderato diploma in breve tempo, anche dopo diverso tempo.
Come funziona? Ad esempio, se si è stati bocciati in terzo, Itinera permette di recuperare il programma di terzo e quarto per essere ammessi al quinto anno nell’anno scolastico successivo. Se la bocciatura è avvenuta in quarto superiore, è possibile accedere al quinto anno e sostenere l’esame di Stato.
Recupero gli anni scolastici: nessun limite di età
Con Itinera puoi recuperare gli anni scolastici anche se hai abbandonato gli studi tanto tempo fa. Nei suoi oltre vent’anni di esperienza come scuola di recupero anni scolastici, infatti, Itinera ha avuto modo di appurare che è possibile affrontare con successo il percorso e ottenere il diploma di Stato anche se si è avanti con l’età.
Perciò, se hai abbandonato gli studi tanti anni fa, ricorda che puoi sempre recuperare tutti gli anni persi, anche in un solo anno!
Per maggiori informazioni sul recupero anni scolastici, contatta ora Itinera scuola online!