Centro acustico Milano: i professionisti dell’udito 

Cosa causa la perdita dell’udito 

Rivolgersi ad un centro acustico Milano è la soluzione ideale per ricominciare a sentire bene e a godersi la propria quotidianità. La perdita dell’udito che si verifica gradualmente con l’età, è conosciuta come presbiacusia ed è una condizione comune. Quasi la metà delle persone di età superiore ai 65 anni, infatti, presenta un certo grado di perdita dell’udito. L’ipoacusia può essere di tre tipi:

  • conduttiva, quando coinvolge l’orecchio esterno o l’orecchio medio
  • sensorineurale, quando coinvolge l’orecchio interno
  • mista, quando si verifica una combinazione dei due tipi

L’invecchiamento e l’esposizione cronica a rumori forti, inoltre, contribuiscono entrambi alla perdita dell’udito. Altri fattori, come l’eccesso di cerume, possono ridurre temporaneamente la capacità delle orecchie di condurre i suoni. La maggior parte dei tipi di perdita dell’udito non è reversibile. Tuttavia, insieme al proprio medico o ad uno specialista dell’udito è possibile adottare misure per sentire meglio, come ad esempio delle protesi. I sintomi principali della perdita dell’udito possono essere:

  • attenuazione del parlato e di altri suoni
  • difficoltà a comprendere le parole, soprattutto in presenza di rumore di fondo o di folla
  • difficoltà a sentire le consonanti
  • richiesta frequente agli altri di parlare più lentamente, chiaramente e ad alta voce

Centro acustico Milano: a chi affidarsi 

Il Centro acustico Milano Cam WeCare, è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Il centro acustico vanta un’esperienza trentennale accumulata sia all’interno dei laboratori di produzione che a contatto diretto con le persone con difficoltà uditive. Sul sito https://www.camwecare.it/ è possibile scoprire tutti i servizi offerti e prenotare una consulenza con uno specialista. Un team di professionisti, infatti, è a completa disposizione dei clienti per scegliere insieme la protesi acustica più indicata alle proprie esigenze e necessità. Tutte le protesi, inoltre, sono di altissima qualità e realizzate con i materiali più innovativi.