La lavastoviglie industriale viene utilizzata da bar, ristoranti o attività con mensa per poter lavare i piatti, le pentole e tutte le stoviglie molto rapidamente garantendo anche una igienizzazione degli oggetti utilizzati da più persone. Quando questa tipologia di dispositivo si guasta non è solo una questione di tempo ma di problematiche di efficienza: infatti si vanno ad accumulare problematiche come la gestione dei piatti da lavare con altri servizi. In caso di guasto la cosa migliore da fare è contattare specialisti come assistenza lavastoviglie industriale Comenda a Roma. Ma quali sono i guasti più comuni? Quando contattare un tecnico? Ti sveliamo i campanelli d’allarme e le problematiche più diffuse.
Guasti lavastoviglie: i più comuni
Ci sono diverse problematiche: la prima è che la lavastoviglie non si avvia, potrebbe esserci un guasto tecnico dovuto magari ad uno sbalzo di corrente o qualcosa di più elettronico legato alla scheda; in questo caso il consiglio è di contattare un professionista.
Ci sono poi lavastoviglie che non asciugano: si tratta di un problema importante soprattutto in ambito business ma potrebbero esserci diverse cause. La prima è la mancanza di un brillantante di qualità o un errore nel posizionare le stoviglie.
Altrettanto comune è il mancato caricamento dell’acqua: ovviamente senza acqua l’apparecchio non parte e quindi non lava; spesso avvisa tramite un segnale acustico questo problema ma cosa puoi fare? Dopo aver controllato il filtro e il rubinetto dell’acqua la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un tecnico. In caso non vengano lavati bene i piatti o in caso di perdita acqua è importante evitare il fai da te; una errata riparazione potrebbe danneggiare irrimediabilmente il dispositivo che nei casi di una lavastoviglie industriale significa dover sborsare una cifra davvero importante.
La lavastoviglie industriale si distingue per la capacità di lavare molto rapidamente, in caso di guasto contatta Assistenza lavastoviglie industriali Comenda a Roma.