Negozio intimo Milano: dove trovare le migliori marche

Come scegliere l’abbigliamento intimo

Che sia maschile o femminile, l’intimo è una parte molto importante del vestiario. Nello scegliere che tipo di intimo acquistare e indossare, è importante tenere in considerazione alcuni fattori. Ad esempio, c’è differenza tra intimo di tutti i giorni e intimo per le occasioni speciali.

Nel primo caso, i capi devono essere soprattutto comodi e traspiranti, mentre nel secondo si può dare maggiormente sfogo alla fantasia e azzardare sia con i modelli che con i tessuti. Il materiale, però non va mai scelto a caso, perché le parti intime sono molto delicate e possono essere soggette a irritazioni e allergie.

Le caratteristiche più importanti nella scelta dell’intimo

Come già detto, che si tratti un’occasione speciale o meno, l’intimo va scelto con cura. In particolare, bisogna prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • il materiale: le fibre naturali e materiali traspiranti come cotone, seta o lino sono ideali perché permettono di evitare arrossamenti, infiammazioni, dermatiti e altri disturbi cutanei;
  • la vestibilità: anche l’intimo deve essere comodo, perché si tratta di una “seconda pelle” e, come tale, deve calzare alla perfezione e non creare fastidi;
  • i colori: senza limitarsi nella scelta del colore dell’intimo da indossare nelle grandi occasioni, meglio prediligere il bianco per l’intimo di tutti i giorni.

Negozio di intimo Milano: dove trovare le migliori marche

Se stai cercando un negozio di intimo Milano dove trovare le migliori marche e una grande varietà di capi, fai un salto sullo store online Milanointimo. Qui troverai le migliori marche e i migliori prezzi di abbigliamento intimo per donna e uomo. Milanointimo è il progetto web di Pentarosa Srl, negozio di intimo storico nato a Milano dagli anni ’60 e ben presto divenuto un punto di riferimento per l’abbigliamento intimo, la pigiameria, la maglieria, l’abbigliamento mare e la calzetteria.

Da Milanointimo trovi la migliore qualità e prodotti selezionati con cura, con un catalogo vario e sempre aggiornato. Se sei alla ricerca di un negozio intimo Milano dove trovare le migliore marche, vai ora su Milanointimo!